Un'altra settimana è volata, e ancora una volta sono qui ad augurarvi un buon week-end.
Questa volta, come già accennato la settimana scorsa, non ci sarà più un resoconto delle notizie della settimana, ma il titolo di un film che vorrei portare alla vostra attenzione e, quindi, consigliare.
Si tratta di "The Boondock Saints - Giustizia finale", un thriller un po' diverso dal solito e, benché mi sembra di averlo visto ieri per la prima volta, un po' datato. Sulla copertina del dvd si scopre che il film in questione è dell'ormai lontano 1999, e tra l'altro Hollywood ha da poco sfornato un seguito, disponibile in dvd dal 28 aprile.
Protagonisti dell'originale vicenda sono due fratelli, Connor e Murphy (interpretati da Sean Patrick Flanery e Norman Reedus), irlandesi abitanti di Boston, che si trovano per puro caso ad essere i soli a poter/voler combattere il crimine nella città.
La loro "missione" assume toni molto spesso tradizionali e religiosi, e nel film vi sono anche citazioni tratte dalla Bibbia. Non fraintendete, in ogni caso, non è una storiella con due vescovi e uno stupratore, è piuttosto una rivisitazione dell'opera di Dio e della sua stessa esistenza.
Nel cast ha un ruolo decisamente primario anche il fantastico Willem Dafoe, che veste i panni del detective FBI Smecker, omosessuale, cinico e invaso da sensi di colpa quando finalmente scopre che i due giovani fratelli riuscivano nel compito che lui, spesso, non poteva portare a termine: fermare la criminalità.
Trama talvolta un po' scontata, attori molto validi, risvolti psicologici tutti da analizzare. Insomma, un film da vedere, magari questo week-end.
Un saluto a tutti quanti,
Giuseppe Troccoli
sabato 6 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento